Home Galleria Borghese e Roma barocca Roma sotterranea Tour tematici Tivoli e le Ville Referenze Chi siamo Contattaci
Ostia Antica
Ostia Antica al Tramonto
Passeggiare tra le rovine al calar del sole - Disponibile solo da Marzo a Ottobre
Visita 2 ora
Questo tour si svolge al calar del sole quando la luce si riflette sulle rovine e lo spettacolo è indimenticabile.. Tutti sanno che Roma nel tardo pomeriggio ha una luce unica, tanto da essere notata dai molti pittori che nel 1700 durante il Grand Tour andavano nella città eterna per ritrarre questa luce sulla tela. Anche Ostia gode di questa particolarità della luce che ti avvolge riscaldando il paesaggio delle rovine romane. Questa visita guidata e riservata a chi preferisce visitare il sito senza l’afoso caldo del giorno e per chi ha desiderio di concedersi un’esperienza unica. A fine tour per chi vuole può riprendere il trenino e proseguire la serata nei tanti ristoranti su lungo mare di Ostia Lido.

La visita guidata di Ostia antica è un vero viaggio nel tempo.
Il nostro “viaggio/visita” comincia nella vita quotidiana di una grande città romana: strade ben articolate intorno alle due vie principali, caseggiati con appartamenti e negozi sotto i portici, domus signorili, terme pubbliche e private, latrine, il teatro con il piazzale delle Corporazioni, i magazzini per le merci, la Caserma dei Vigili del fuoco, i panifici, le fulloniche dove si lavavano le stoffe, il thermopolium vicino alla piazza del Foro, il macellum o mercato al bivio delle vie di grande passaggio, i templi dedicati alle divinità romane: Capitolium, tempio di Augusto e Roma, di Ercole e di Esculapio, senza dimenticare i culti orientali come quelli del dio Mitra e della dea Cibele, la Sinagoga e le memorie del Cristianesimo…etc..
 Il paesaggio è da considersi uno dei piu suggestivi e unici dove si ha la possibilità di apprendere la cultura romana e scoprire questa città cosi già tanto evoluta e poco distante da Roma.
Un viaggio imperdibile ed indimenticabile!. Ideale per le famiglie.

Raggiungere il sito archeologico di Ostia è molto semplice, è possibile effettuarlo con la macchina oppure con il treno Roma-Lido dalla stazione a lato della fermata Metro Linea B - Piramide. La fermata "SCAVI DI OSTIA" è a soli 5′ minuti dal sito archeologico.

Informazioni sul Tour
Durata: 2 ore
Luogo: appuntamento davanti l’ingresso deli Scavi.
Guida: Guida Turistica autorizzata, Laureata.
Modalità:Ingresso con biglietto acquistato in loco

Costo del Tour e Prenotazioni
Per informazioni, prenotazioni e tariffe scriveteci a: info@guidaturisticadiroma.it
o cellulare 333 21 49 049
Torna ai tours
Guida turistica di Roma | Contatti: info@guidaturisticadiroma.it | cellulare 0039 333.21.49.049
Licenza n. 3539

© 2020 | Guida turistica di Roma | Tutti i diritti sono riservati
www.romaitinerarireligiosi.it | www.professionalromeguide.com | www.guidaturisticativoli.com