Home Galleria Borghese e Roma barocca Roma sotterranea Tour tematici Tivoli e le Ville Referenze Chi siamo Contattaci
Musei Vaticani
Musei Vaticani senza folla!
Visita i Musei Vaticani, la mattina presto!
Visita 3 /4 ora
Questo tour è per coloro che vogliono visitare i Musei Vaticani vuoti senza la folla.
Ogni giorno i Musei Vaticani accolgono più di 30.000 persone che vengono ad ammirare questi capolavori d’arte.
Questo tour vi permetterà di vedere Gallerie d’arte e percorrere e camminare in questi luoghi ricchi di arte, di storia e di bellezza con molta tranquillità e con la possibilità di vedere dettagli e ciò che sarebbe impossbile con molta gente.

Questo tour inizia alle 8.00 di mattina ed è necessaria una prenotazione ed un ingresso speciale obbligatoriamente prenotato in anticipo.

Questo tour può essere effettuato in 3 o 4 ore.

Tour di 3 ore:
Questo è il tour standard per chi vuole visitare i Musei Vaticani ma anche altri monumenti della città di Roma e deve organizzare al meglio il tempo a disposizione.
Il Tour prevede la visita del Cortile del Belvedere, il Museo Clementino con la statuaria romana dove si potrà vedere la scultura di Laocoonte, L’Apollo del Belvedere, il Torso del Belvedere, la Sala Rotonda, la Sala di Costantino.
Si procede poi verso la Galleria dei Candelabri, Galleria degli Arazzi, Galleria delle Mappe, dalle finestre di queste gallerie si possono ammirare gli stupendi Giardini Vaticani. Dopo le gallerie si procede all’interno della Cappella Sistina.
In seguito alla Cappella Sistina, si passa attraverso una porta il quale passaggio è consentito solo alle Guide autorizzate per arrivare direttamente nella Basilica di San Pietro per ammirare il grande capolavoro della Pietà di Michelangelo ed il grande Baldacchino di Gianlorenzo Bernini.

Tour di 4 ore:
il tour di 4 ore si rivolge ad un pubblico che ha molto tempo da dedicare al museo e prevede la visita della Pinacoteca per ammirare lo splendido lavoro di Giotto, Melozzo da Forli, Perugino, Raffaello, Leonardo da Vinci e Caravaggio.
In seguito si visita il Cortile del Belvedere, il Museo Clementino con la statuaria romana dove si potrà vedere la scultura di Laocoonte, L’Apollo del Belvedere, il Torso del Belvedere, la Sala Rotonda, la Sala di Costantino. Si procede poi verso la Galleria dei Candelabri, Galleria degli Arazzi, Galleria delle Mappe, dalle finestre di queste gallerie si possono ammirare gli stupendi Giardini Vaticani.
La Stanza Sobieski insieme alla Stanza dell’Immacolata Concezione, precedono l’ingresso alle Stanze di Raffaello. Il tour si conclude all’interno della Cappella Sistina per quanto riguarda i musei Vaticani. In seguito alla Cappella Sistina, si passa attraverso una porta il quale passaggio è consentito solo alle Guide autorizzate per arrivare direttamente nella Basilica di San Pietro per ammirare il grande capolavoro della Pietà di Michelangelo ed il grande Baldacchino di Gianlorenzo Bernini. Dopo la chiesa si potrà visitare la piazza e se si desiderara anche le Tombe dei Papi.

Informazioni sul Tour
Durata: 3/4 ore
Luogo: Appuntamento davanti l’ingresso dei Musei Vaticani
Guida: Guida Turistica Laureata Professionista Autorizzata
Modalità: Ingresso riservato con biglietto speciale

Costo del Tour e Prenotazioni
Per informazioni, prenotazioni e tariffe scriveteci a: info@guidaturisticadiroma.it
o cellulare 333 21 49 049
Torna ai tours
Guida turistica di Roma | Contatti: info@guidaturisticadiroma.it | cellulare 0039 333.21.49.049
Licenza n. 3539

© 2020 | Guida turistica di Roma | Tutti i diritti sono riservati
www.romaitinerarireligiosi.it | www.professionalromeguide.com | www.guidaturisticativoli.com